8 Film sulla moda da vedere assolutamente

 ModeisAll ha ufficialmente riaperto i battenti e per festeggiare il fantastico evento vi consigliamo 8 film sulla moda che ogni fashion Addict deve assolutamente vedere.

 

IL DIAVOLO VESTE PRADA

 

Lui non può mai mancare, è il classico dei classici dove vi è raccontata la tirannia porta avanti da Miranda Prisley redattrice di Runway, la più popolare ed influente rivista di moda degli Stati Uniti e del mondo, sulle proprie segretarie in particolare Andy una ragazza acqua e sapone da sempre lontana dal mondo della moda.

Il film è tratto dall’omonimo libro “il diavolo veste Prada” di Lauren Weisberger essa sembra si sia ispirata alla vita di Anna Wintor redattrice di Vogue America

 

 

THE SEPTEMBER ISSUE

Dopo aver parlato di una commedia che sembra ispirata ad Anna Wintor non può mancare tra i film da vedere assolutamente un vero documentario sulla vita e il lavoro della Redattrice di moda più influente è conosciuta del pianeta, ovviamente stiamo parlando di Lei: Anna Wintor

Il film è un documentario the mostra nel dettaglio come avviene la creazione del numero di Vogue USA in uscita il settembre 2007

 

COCO AVANT CHANEL

Dopo una commedia ed un documentario è l’ora di “COCO AVANT CHANEL l’amore prima del mito” un film-biografia su una delle icone di stile più visionare della storia, chi se Non lei: Coco Chanel. Il film racconta nel dettaglio la vita privata della più famosa stilista del mondo.

 

 

 

 

YVES SAINT LAURENT

Un’altra biografia da non perdere, quella di Yves Saint Laurent, tra genio, arte, storia e vita amorosa il film racconta tutta la vita di Yves dai primi disegni alla direzione di Dior fino alla creazione del proprio marchio che andrà a cambiare la visione di ciò che è moda, tutto questo condito dalle sue storie amoroso e da vari avvenimenti drammatici che la vita lo ha portato ad affrontare.

 

 

 

THE TALE OF THOMAS BURBERRY

Film uscito per spegnente le 160 candeline dalla fondazione di Burberry, nel film viene raccontata la vita di Thomas Burberry un ragazzo 21enne che  inventa un nuovo tessuto denominato “gabardine” che verrà utilizzato per le divise dell’esercito inglese. Esso è anche il materiale di cui sono composti gli iconici trench Burberry.

 

 

DIOR AND I

Proprio come “the september issue” Dior and I è un documentario che però non racconta la vita dell’inimitabile Anna Wintor ma da come si può percepire dal titolo quest’ultimo documentario parla di Dior e nel dettaglio dell’operato visionario ed innovativo di Raf Simons.

Nel film vi sono anche la presenza di numerose attrici di successo come Jennifer Lawrence, Sharon Stone, Isabelle Huppert e Marion Cottilard.

 

 

 

VALENTINO L’ULTIMO IMPERATORE

 

Ultimo imperdibile documentario è proprio “Valentino ultimo imperatore” esso racconta l’ascesa di Valentino dalle prime sfilata al l’apice del successo fino al 45esimo anniversario della direzione di Valentino Garavani come designer dell’omonima casa di moda. Nel film viene mostra nel dettaglio anche la vita privata ed intima dell’immortale stilista.

 

 

HOUSE OF VERSACE

Biografia imperdibile. Essa racconta nel dettaglio la vita della famiglia Versace, dalle sfilate più iconiche di Gianni Versace fino al suo assassinio. A quel punto le redini passano a Donatella Versace che in un momento buio cade nel tunnel della droga che porterà la caduta della casa di moda. Vi è riportata la  riabilitazione di Donatella fino al trionfale ritorno della stessa che cerca di risollevare le sorti di una delle casa di moda più conosciute del globo.

You may also like